Sede Centrale - Primaria Santi "Una scuola per tutti"

Descrizione

La Sede Centrale dell’ IC TULLIO DE MAURO è costituita da una struttura principale nella quale risiedono la scuola primaria e la scuola dell’infanzia; esternamente sono presenti un campetto polivalente  e ampie zone verdi.

L ’edificio principale, a norma di sicurezza e’ totalmente accessibile, tramite rampe d’accesso per dispositivi con ruote, e al piano terra è presente un ascensore che consente di raggiungere le aule  e  i laboratori posti al primo piano. Sono presenti, all’interno dell’edificio, degli  spazi ampi e luminosi da utilizzare per attività laboratoriali di gruppo.

All’ingresso troviamo la portineria, dove un operatore ATA accoglie i genitori fornendo le informazioni necessarie; in questo piano inoltre hanno sede gli uffici di segreteria e del DSGA, la sala docenti, l’archivio, la palestra, la mensa, il teatro e l’accesso al giardino e al campo polivalente.

Al primo piano sono presenti le aule, alcuni spazi per le attività laboratoriali in gruppo, il laboratorio scientifico e quello  informatico.

L’ingresso della biblioteca si trova nel giardino della scuola.

Le aule sono dotate di proiettore e lavagne, in alcuni casi LIM e/o smart tv e/o monitor touch.

Sede Centrale - Primaria Santi

Ingresso principale

Ingresso principale

Parcheggio