Registro Elettronico Famiglie

Il registro scolastico è uno strumento che è stato introdotto nella scuola con la duplice finalità di smaltire la burocrazia di ogni insegnante e di assicurare una maggiore trasparenza per le attività condotte sui banchi. Attraverso il R.E. i docenti danno modo ai genitori di controllare l’andamento dei propri figli, i loro voti, il loro comportamento, le ore di lezione e molto altro ancora. Il suo utilizzo è regolamentato dalle disposizioni contenute nell’articolo 7, comma 27, del decreto legge 95/2012.

Il registro elettronico è un tool online sul quale gli insegnanti inseriscono i dati relativi all’andamento scolastico dei loro allievi; attraverso questo strumento i genitori possono ottenere informazioni su:

• Voti presi nelle interrogazioni e nei compiti in classe.
  • Presenze e assenze a scuola.
  • Entrate in ritardo, uscite anticipate e giustificazioni.
  • Compiti e verifiche.
  • Orario di svolgimento delle lezioni.
  • Pagelle elettroniche.
  • Note dei professori.
  • Comunicazioni scolastiche.
  • Convocazioni per colloqui

Per accedere al servizio ogni famiglia dispone di un nome utente e di una password.

I voti, le pagelle e le note sono comunicati attraverso il canale digitale "Registro elettronico"

Ogni genitore potrà accedere al registro elettronico con le credenziali fornite dalla segreteria.

Per effettuare l'accesso sono necessarie le credenziali fornite dall'Istituto

Accedi al registro elettronico cliccando sul pulsante “Accedi”.

Autenticazione

L’accesso al registro elettronico è consentito solo attraverso dei dati che vengono forniti direttamente dalla scuola e sono costituiti da un nome utente e una password. Attraverso le credenziali, il docente accede esclusivamente ai dati riguardanti le sue classi e le sue materie.

Logo SPID

Non hai SPID?

Logo CIE

Non hai CIE?