Certificazioni Cambridge

La certificazione in lingua straniera si ottiene sottoponendosi a degli esami proposti da enti certificatori preposti. (Cambridge per l’inglese).

La certificazione è riconosciuta in ambito europeo e i livelli degli esami sostenuti durante il periodo scolastico corrispondono ai livelli A1 e A2, secondo il quadro comune europeo di riferimento delle lingue (sistema di classificazione delle competenze linguistiche, messo a punto dal Consiglio d’Europa).

Come si svolge il servizio

Nell’ambito delle iniziative volte a potenziare l’apprendimento della lingua inglese e ampliare l’offerta formativa nel quadro degli obiettivi del Framework europeo della formazione linguistica, si informano le SS.LL. che scuola ha avviato una procedura, intesa ad affidare all’International  House Accademia Britannica, Ente certificatore per la lingua inglese, accreditato dal MIUR.

Le certificazioni linguistiche sono utili anche per proseguire, con continuità, la formazione linguistica  nel corso della scuola secondaria di secondo grado.

L’esame previsto per le classi quarte e quinte della Scuola Primaria si chiama Starter e corrisponde al Pre-A1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue.

Per la Scuola Secondaria di Primo Grado si potranno sostenere gli esami Movers (A1) e Flyer (A2).

Nell’ambito delle iniziative volte a potenziare l'apprendimento della lingua inglese e ampliare l'offerta formativa nel quadro degli obiettivi del Framework europeo della formazione linguistica, si informano le SS.LL. che scuola ha avviato una procedura, intesa ad affidare all’International  House Accademia Britannica, Ente certificatore per la lingua inglese, accreditato dal MIUR.

Sono aperte dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023

Fino alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria