Registro Elettronico Docenti

Tutti i docenti dell'I.C. Tullio de Mauro sono tenuti ad usare e tenere regolarmente aggiornato il registro elettronico

L’Istituto Comprensivo “Tullio De Mauro” ha adottato il registro elettronico, tramite il quale i docenti devono segnare le assenze/presenze, inserire i voti e i compiti assegnati ai ragazzi, procedere agli scrutini, caricare UDA e verbali.

Il registro elettronico sostituisce in tutto e per tutto il vecchio registro cartaceo, mantenuto solo per le sezioni della scuola dell'Infanzia.

Le credenziali per l’accesso al registro elettronico vanno richieste inviando una mail a nome.cognome@istruzione.it oppure a nome.cognome@istruzione.it specificando:

• nome e cognome
  • materie insegnate e in quali classi dei plessi

Servizio online

Per accedere al registro elettronico cliccare sul pulsante "Accedi" sulla barra alta del sito, oppure cliccare sul bottone sottostante ed autenticarsi inserendo la user e la password ricevuti via e-mail.

1. Clicca sul pulsante sottostante per accedere al registro elettronico
Logo SPID

Non hai SPID?

Logo CIE

Non hai CIE?

Logo CNS

Non hai CNS?
Scopri di più.

Chi ha già richiesto le credenziali ma ha perso la password deve richiederne un’altra sempre a: nome.cognome@istruzione.it

Alla stessa mail va fatta richiesta di correzione nel caso mancassero classi o materie nel proprio registro.

Le credenziali sono uniche per tutti i plessi in cui si insegna, e anche nel caso di docenti che abbiano figli che frequentano questo Istituto: dopo l’accesso potranno scegliere tramite le voci di menù se operare come docente o se operare come genitore.

L’utilizzo del registro elettronico da parte dei Docenti nelle scuole, in sostituzione del vecchio registro cartaceo è finalizzato alla dematerializzazione e allo snellimento delle procedure burocratiche

Sono aperte dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023

Fino alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023

Docenti - Viaggi di Istruzione