Cos'è
L’Istituto Comprensivo “Tullio De Mauro” ha adottato il registro elettronico, tramite il quale i docenti devono segnare le assenze/presenze, inserire i voti e i compiti assegnati ai ragazzi, procedere agli scrutini, caricare UDA e verbali.
A cosa serve
Il registro elettronico sostituisce in tutto e per tutto il vecchio registro cartaceo, mantenuto solo per le sezioni della scuola dell'Infanzia.
Come si accede al servizio
Le credenziali per l’accesso al registro elettronico vanno richieste inviando una mail a nome.cognome@istruzione.it oppure a nome.cognome@istruzione.it specificando:
- nome e cognome
- materie insegnate e in quali classi dei plessi
Servizio online
Per accedere al registro elettronico cliccare sul pulsante "Accedi" sulla barra alta del sito, oppure cliccare sul bottone sottostante ed autenticarsi inserendo la user e la password ricevuti via e-mail.
Cosa serve
Chi ha già richiesto le credenziali ma ha perso la password deve richiederne un’altra sempre a: nome.cognome@istruzione.it
Alla stessa mail va fatta richiesta di correzione nel caso mancassero classi o materie nel proprio registro.
Le credenziali sono uniche per tutti i plessi in cui si insegna, e anche nel caso di docenti che abbiano figli che frequentano questo Istituto: dopo l’accesso potranno scegliere tramite le voci di menù se operare come docente o se operare come genitore.