PROGETTO: SCUOLA ATTIVA KIDS

PROGETTO: SCUOLA ATTIVA KIDS

dal 8 Gennaio 2024 al 8 Giugno 2024

Rivolto a tutte le classi della scuola primaria delle istituzioni scolastiche statali e paritarie, il progetto ha l’obiettivo di valorizzare l’educazione fisica nella scuola primaria per le sue valenze educativo/formative, per favorire l’inclusione e per la promozione di corretti e sani stili di vita. Il progetto che coinvolge tutte le classi, dalla 1ª alla 5ª, delle scuole primarie, prevede: o per gli insegnanti delle classi prime, seconde e terze sono previsti incontri/webinar di informazione, schede didattiche per l’attività motoria e supporto tecnico su quesiti relativi ai contenuti del kit didattico. Per le classi quarte e quinte è prevista un’ora settimanale di orientamento motorio-sportivo tenuta da un Tutor, che, in seguito, in compresenza con il docente titolare della classe, organizza l’ora s di attività motorio-sportiva riferita alle due Federazioni sportive che la scuola ha scelto in fase di iscrizione.

Il progetto è destinato a tutte le classi della scuola primaria.

Potenziamento delle discipline motorie e sviluppo di comportamenti ispirati a uno stile di vita sano, con particolare riferimento all'alimentazione, all'educazione fisica e allo sport, e attenzione alla tutela del diritto allo studio degli studenti praticanti attività sportiva agonistica valorizzare l’educazione fisica nella scuola primaria per le sue valenze educativo/formative, per favorire l’inclusione e per la promozione di corretti e sani stili di vita.

IC Tullio De Mauro

Alunni scuola Primaria classi seconde e terze.