Circolare 78

Organizzazione entry test corsi potenziamento lingua inglese, destinati agli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria e alle classi della scuola secondaria di primo grado finalizzati alla certificazione linguistica “Cambridge Assessment English” in orario extracurricolare per l’a.s.2023/24

Entry test corsi potenziamento lingua inglese,

Nell’ambito delle iniziative volte a potenziare l’apprendimento della lingua inglese e ampliare l’offerta formativa, si informano le famiglie delle classi quarte e quinte della scuola primaria e della classi della secondaria del nostro Istituto che la scuola ha avviato una procedura, intesa ad affidare all’International House Accademia britannica di Roma la realizzazione di corsi collettivi extracurricolari, della durata di 30 ore  complessive annue, con lettori in lingua, finalizzati alla certificazione linguistica Cambridge Assessment English.

Tali corsi abilitano gli alunni al conseguimento di specifiche certificazioni linguistiche utili anche per proseguire, con continuità, la formazione linguistica anche nel corso della scuola secondaria di secondo grado.

L’iniziativa è a carico delle famiglie per un costo complessivo di 182,20 euro .

Le  lezioni avranno cadenza settimanale, e ogni lezione avrà la durata di due ore. (……)

Circolare corsi potenziamento lingua inglese