Cos'è
Questi colloqui rappresentano un momento importante per il consolidamento del rapporto “scuola – famiglia”.
Come si svolge il servizio
Nel mese di settembre, prima dell’avvio dell’anno scolastico, sono previsti incontri con le famiglie dei nuovi iscritti delle classi prime di ogni ordine di scuola.
SCUOLA DELL’INFANZIA E PRIMARIA
Entro il mese di ottobre, nelle prime assemblee di sezione/classe della scuola dell’Infanzia e Primaria, gli insegnanti incontrano i genitori di tutte le altre classi. In quest’occasione i docenti presentano le finalità, la metodologia, l’organizzazione del tempo e delle attività didattiche; ci si confronta sull’andamento del primo periodo di frequenza degli alunni. Sono previsti altri incontri nel corso dell’anno scolastico: – assemblee di sezione/classe, – consigli di intersezione/interclasse, – colloqui individuali di verifica sugli obiettivi raggiunti.
SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
All’inizio dell’anno scolastico, dopo qualche settimana dall’inizio delle lezioni, i Consigli delle classi prime accolgono i genitori per un colloquio, nel quale le famiglie presentano i propri figli ai docenti, fornendo indicazioni utile a facilitare l’ inserimento dei ragazzi nel nuovo gruppo classe e seguirne le prime tappe del percorso formativo.
Nel corso dell’ anno scolastico, con cadenza quindicinale, con prenotazione sul RE, si svolgono in orario antimeridiano, i colloqui individuali con i docenti, mentre nei mesi di dicembre ed aprile i colloqui si svolgono nel pomeriggio.
Come si accede al servizio
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Viale F. Santi, 65
-
CAP
00155
-
Orari
Dal lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 16:30
-
Email
-
Telefono
0695955067
Documenti
Contatti
- Telefono: 0695955067
- Email: rmic8b5008@istruzione.it