Progetti per la promozione della salute offerti dalla ASL ROMA 2 – “A SCUOLA DI SALUTE”: SANOCHISA

dal 12 Settembre 2023 al 8 Giugno 2024

SANOCHISA è un programma regionale riconosciuto come buona pratica ed attivo dall’anno scolastico 2016-2017 per favorire l’adozione di corretti stili alimentari, l’aumento dell’attività motoria e la lettura critica della pubblicità negli studenti del Lazio. La realizzazione della attività sarà curata, come negli anni passati , da professionisti della ASL che realizzano e coordinano gli interventi formativi rivolti agli insegnanti (5 ore di formazione online o in presenza, ottobre-dicembre 2022) e favoriscono le iniziative finalizzate alla promozione della salute e del benessere negli studenti. Per l’implementazione del programma , gli insegnanti coinvolti dovranno dedicare almeno 10 ore curriculari all’intervento in aula e 2 ore per il monitoraggio. Agli Istituti che aderiranno al Progetto sarà fornito il materiale didattico in formato cartaceo e web. A supporto del progetto è disponibile anche il sito web (www.sanochisa.it) strutturato in sezioni dedicate a studenti, genitori e docenti.

Potenziamento delle discipline motorie e sviluppo di comportamenti ispirati a uno stile di vita sano, con particolare riferimento all'alimentazione, all'educazione fisica e allo sport, e attenzione alla tutela del diritto allo studio degli studenti praticanti attività sportiva agonistica

IC Tullio De Mauro

USL di ROMA